NOI - ABOUT US

Ciao a tutti, siamo Arianna e Germano! 
Ci siamo conosciuti a Maggio del 2011, e dopo i primi convenevoli della conoscenza, abbiamo scoperto la passione comune per la campagna.
All'inizio era una passione del tutto teorica, dal momento che viviamo entrambi in paese e non abbiamo mai lavorato la terra o avuto verdura prodotta da noi. 
Ma invece di fare l' "aperi-cena" a noi "ce piace na bella domenica sui prati".
 
Spingendoci alla ricerca di un angolo verde e di un pò di natura, ci siamo riavvicinati ad un vecchio terreno dei nonni, che ormai non ci son più. Da li è cominciata un po' la voglia di coltivare qualcosa, di sporcarci le mani...e cosi abbiamo fatto. 

Ci siamo definiti contadini "semi" metropolitani perché ovviamente non pretendiamo di essere al 100% contadini, sarebbe davvero difficile ai tempi d'oggi  lasciar tutto e ritirarsi in campagna (anche se qualcuno comincia a farlo), ma dando una prospettiva più concreta all'idea, si capisce che, seppur piccolo, sarà un contributo ecologico e salutista nelle nostre vite!
Da qualche parte si deve pur cominciare...
Inoltre si vede che siamo metropolitani da come ci vedrete vestiti nelle foto..c'è assolutamente poco di campagnolo in noi, dal momento che riusciamo ad andare all'orto tra i ritagli di pause pranzo e pomeriggi strappati allo studio!

Aspettando i primi frutti vogliamo condividere i nostri progetti con chi capita da queste parti nel web.
Ci farebbe piacere regalare un sorriso od uno spunto ai navigatori.

Parliamo spesso di biologico, della necessità di tornare a qualcosa di reale, che non sia finto e solo bello da guardare...quindi anche se quello che coltiveremo sarà brutto e un po' ammaccato, noi lo mangeremo :-)!!! 
Non useremo pesticidi e anzi, se volete consigliarci rimedi naturali, saremo molto contenti di condividere le nostre esperienze. 



2 commenti:

  1. Ciao, piacere di conoscervi, mi chiamo Beatrice e anche io dalla città, Milano sono scappata e sono andata a vivere in campagna in Maremma. Buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Ciao Beatrice!fortunata e coraggiosa...hai sicuramente guadagnato qualche tramonto e qualche cielo stellato in più :-) torna a trovarci presto e raccontaci della tua campagna!

    RispondiElimina